L’editoriale le di Marilà

Ciao amici, come state?

Il blogazine sta crescendo e ogni giorno si arricchisce di nuove amiche e nuovi contenuti e questo mi rende davvero felice, ma la cosa più bella siete voi, che aumentate di giorno in giorno e mi fate sentire il vostro affetto.

Visto che la maggior parte dello spazio lo lascio alla voce delle mie amiche, mi sono ritagliata questo posticino per chiacchierare un po’ con voi, raccontarvi quello che sta accadendo, i progetti e tutto quello che mi vien voglia di condividere.

Intanto, com’è iniziata la vostra primavera? Io l’adoro: fiori, colori, sole… Anche se l’ora che mi hanno sottratto durante il sonno ieri notte non è stato proprio il più bello degli scherzi. 

Questo week end sono andata a Bologna in un posto stupendo, “Il mondo Creativo”, una fiera piena di fantasia e creazioni bellissime: circondarsi di creatività mette allegria ed è una gran fonte di stimolo e ispirazione. Ma torniamo al blogazine, voglio parlarvi di quello che stiamo preparando per questo mese e delle tante storie che vi racconteremo.

Quest’anno la Pasqua sarà altissima e ci regalerà un fine Aprile all’insegna delle festività, vi siete già organizzati con ferie e ponti? Certe occasioni vanno sfruttate, non capitano tutti i mesi. Nel blogazine saranno diversi gli articoli dedicati alle tradizioni pasquali, ai dolci e ai piatti tipici che caratterizzano ogni parte dello stivale: isole comprese.

Abbiamo deciso di dividere la settimana in modo da parlare ogni giorno di un tema diverso, ma anche di avere delle giornate dedicate, in modo da creare un appuntamento fisso.

Ecco quello che vi aspetta:

Il lunedì come avrete capito è la mia giornata, un piccolo editoriale: due chiacchiere per far sentire la mia voce.

Il martedì è la giornata dell’artigianato e della creatività, scopriremo come si possono realizzare degli oggetti davvero unici usando la fantasia, materiali naturali, di riciclo o comunque di uso quotidiano, ma anche storie di artisti come i madonnari.

Il mercoledì sarà dedicato ai libri, con le allegre avventure per i piccoli raccontate da Sabrina, ma anche con tanti consigli di lettura per i più grandi.

Il giovedì invece continua il viaggio alla scoperta della Thailandia con quella “matta” di Manuela, siamo al terzo capitolo, ma le avventure e gli imprevisti per la nostra amica non sono ancora finiti.

Venerdì, sabato e domenica non avranno temi fissi, ma si parlerà degli argomenti del momento e daremo spazio alle altre rubriche come lo shopping e i tour di Alina tra mercatini e negozi vintage di Barcellona, i consigli di make up di Laura, la cucina di Costanza e tanto altro.

Ma non pensate che le novità finiscano qui. Stiamo dando libero sfogo alla nostra fantasia e presto mi vedrete passeggiare per le strade delle vostre città, ma anche nelle vostre case. La parte più bella di questo nuovo progetto è che voi ne sarete parte integrante, e potrete decidere di entrare a far parte del nostro mondo colorandolo della vostra fantasia, ma sarò più precisa le prossime volte; un passo alla volta.

Io per adesso vi saluto qui, vi ringrazio per la chiacchierata e ci vediamo online… per ora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...