TENDENZE COLORI MATRIMONIO E NON SOLO

di Laura Volpini

Buongiorno a tutte, oggi vi presento una parte del mio lavoro che amo particolarmente, ossia il trucco spose.

Con l’ingresso di marzo iniziano i primi appuntamenti e le diverse prove con le future spose.

Normalmente il make up che eseguo per una sposa è di tipo correttivo, non cromatico, ossia senza una tecnica precisa. Cerco di abbinare le nuance più adatte a ciascuna tipologia di persona, considerando sempre  quello che la moda propone.

Come ogni anno, anche quest’anno il Pantone Color Institute ha dichiarato il colore dell’anno : il living coral pantone 2019.

Questa nuance di colore caratterizzerà tutto  il 2019, dall’arte, alla moda, al design, al make up  ecc. Si tratta di una tonalità di colore che va dal rosa all’arancio, che richiama il color corallo.

Una nuance calda che rievoca l’estate e il mare, dona freschezza e serenità.

Questo è uno dei miei colori preferiti, adatto a tutte, sia alle bionde che alle more. Abbinato con con tonalità dell’oro, viene ulteriormente esaltato.

Bellissima nuance adatta a chi celebrerà il matrimonio in estate, soprattutto per gli allestimenti e i fiori che donano un tocco di romanticismo.

Come questo bouquet, molto elegante, ma anche romantico, o questi addobbi per queste splendide bomboniere, che richiamano un tocco di freschezza ed eleganza.

Ritornando al make up che ho pensato per le future spose, ho scelto le tonalità di red brick eyeshodow e coral eyeshodow di Mac.

Queste donano un tono di calore ed eleganza che richiama il pantone 2019. Invece, per illuminare le palpebre ho scelto la mia palette preferita, scelgo HYPER REAL GLOW di Mac.

Ho sfumato anche un po’ di matita brown all’attaccatura delle ciglia per enfatizzare di piu’ lo sguardo e per ultimo , tanto tanto mascara.

Spero vi sia piaciuto e  alla prossima !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...