Make up San Valentino

 

a cura di Laura Volpini

Iniziamo un bellissimo 2019 con il nostro tanto atteso San Valentine Day !

Tante mie clienti mi chiedono quale tipo di make up possono indossare per quel giorno …

In particolare per il nostro San Valentine day ho pensato ad un make up molto facile che puo’ essere effettuato da tutte voi, basta solo un po’ di impegno: labbra rosse e qualche scintillio sugli occhi.

Di seguito vi darò alcuni consigli e vi spiegherò passo dopo passo come eseguire il trucco.

Primo fondamentale step, per iniziare qualsiasi tipo di make up che sia un trucco giorno o un trucco sera , è IDRATARE LA PELLE . Una buona detersione e idratazione , oltre ad aiutare la nostra pelle a mantenersi in forma , aiuta anche sulla resa finale del trucco.

Con quest’anno sicuramente si chiude , se non del tutto ma in parte, l’era del trucco matte, in favore di trucchi sempre piu’ scintillanti e con effetto “glow”. Se prima il cosi’ detto “effetto pelle oleosa” non piaceva, adesso è un trend!

 Quindi si da il via a basi sempre più leggere dall’effetto quasi trasparente. Uno dei fondotinta che amo per questi effetti è il Face & Body di Mac Cosmetics. Un fondo molto leggero a base di acqua, ideale per qualsiasi tipo di pelle , più o meno coprente in base a come lo utilizziamo.

Applichiamo il nostro fondotinta partendo dalla zona centrale del viso e pian piano ci muoviamo verso l’esterno. Per applicare il fondotinta io preferisco usare un pennello , in particolare uso lo ‘STIPPLING’ BRUSH , ideale per fondotinta molto liquidi.

Picchiettandolo sulla pelle , le punte delle sue setole vanno a creare tanti puntini che pian piano ricoprono tutta la pelle.Creano anche un effetto riempitivo per quelle pelli con pori dilatati.

Secondo step è la correzione delle occhiaie. Ideale per tutte è  PREP+PRIME HIGHLIGHTER di MAC, illuminante con copertura trasparente. Illumina le zone d’ombra e dona radiosità alla pelle.

Per stendere l’illuminante potete utilizzare lo stesso pennello che avete utilizzato per il fondotinta, andando a coprire le occhiaie e magari anche ad illuminare il contorno labbra.

Subito dopo con un pennello per polveri andiamo a opacizzare “solo” alcune zone che ci interessano , tipo fronte , mento e la zona sotto gli occhi. Quest’ultimo andate magari con un pennello piccolo tipo uno sfumino .

Terminata la base, procediamo con il nostro trucco occhi ! Preferisco la semplicità alla complessità , quindi opto per un ombretto liquido super glam , Dazzleshadow Liquid di MAC, colore Champagne dorato chiaro. Lo possiamo applicare con un pennello sfumino, magari anche quello che abbiamo utilizzato per opacizzare la zona occhiaie; stendiamo e sfumiamo l’ombretto su tutta la palpebra mobile.

Completo con tanto mascara, magari uno con effetto incurvante e

 volumizzante. Per le piu’ esperte applicherei anche dei ciuffetti di ciglia finte alla coda dell’occhio.

Ultimissimi passaggi per completare il nostro look … 

Bocca rosso fiammante , di quelle che si notano da lontano, con un effetto cremoso e confortevole sulle labbra, dal finish luminoso e bagnato . Sto parlando del VERSICOLOUR VARNISH CREAM LIP STAIN di MAC, dalla tonalità EFFERVESCENT. Da un tocco di freschezza che completa benissimo il nostro look di San Valentino. 

Blush sulle nostre guance e un tocco di luminosità anche sugli zigomi con un illuminante dai riflessi prismatici EXTRA DIMENSION SKINFINISH di mac. L’illuminante è uno di quei prodotti che si possono utilizzare un po’ per tutto ciò che si vuole illuminare: arcata sopracciliare, punta del naso , zigomi e mento. 

Una spruzzata di PREP + PRIME FIX  per fissare e rinfrescare il nostro trucco e il gioco è fatto!. 

Adesso una buona serata …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...